FANDOM

Aquarius (アクエリアス Akueriasu), detta "La portatrice d'acqua", è uno spirito stellare ed è una delle 12 chiavi dello Zodiaco. Un tempo apparteneva a Layla e Lucy Heartphilia.

Aspetto e personalità

Aquarius anime

Aquarius alla sua prima apparizione nell'anime.

Aquarius è una giovane sirena, con lunghi capelli azzurri, e occhi blu scuro, porta un reggiseno e un collare del medesimo colore blu e indossa bracciali e una cintura fatti d'oro, in battaglia stinge tra le mani una giara che serve ad incanalare e concentrare la sua magia acquatica .

Nonostante il suo aspetto aggraziato Aquarius è uno spirito dal carattere testardo, scorbutico e facilmente irritabile oltre che indisponente ed estremamente misogena (oltre gli altri spiriti stellari femminili, l'unica ragazza che sembri rispettare è Lluvia Loxar). Ha infatti un rapporto molto difficile con Lucy Heartphilia, a cui non manca mai di canzonare, ricattare, rimproverare, offendere o addirittura ricattare e minacciare ogni volta che viene invocata, portando le due ragazze ad avere accesi battibecchi. Talvolta gli accessi di rabbia di Aquarius sono così forti che la stessa Lucy teme le sue reazioni. Una gag ricorrente tra Aquarius e Lucy avviene durante le scene di battaglia in cui essa viene invocata, nelle quali Aquarius scatena i suoi maremoti sia contro Lucy che contro l'avversario. Il suo lato più dolce e femminile viene mostrato solo in presenza del suo fidanzato, lo spirito stellare Scorpio, di cui è profondamente innamorata ( e del quale si vanta spesso per fare invidia a Lucy). Nonostante le sue minacce e le sue battute sarcastiche Aquarius è in realtà profondamente affezionata a Lucy cercando sempre di dare fondo a tutte le sue energie per proteggerla nelle occasioni più critiche. Lucy stessa, nonostante il suo carattere difficile, definisce Aquarius come la prima vera amica che abbia avuto.

Storia

Passato e incontro con Lucy

Attualmente non si sa quando e dove Layla Heartphilia trovò la sua chiave e come la ottenne. Fatto sta che Aquarius, insieme ad altri due spiriti stellari dalle chiavi d'oro (Cancer e Capricorn) è stata per anni al completo servizio della donna fino a che quest'ultima, un giorno, decise di cedere le loro chiavi ad altri tre maghi degli spiriti stellari, che erano i suoi servitori più affezionati. La chiave di Aquarius cadde cosi in possesso di Grammi, che si trasferì poi nel continente di Alakitasia dove fù solita evocare spesso Aquarius per tenere compagnia alla figlioletta Brandish. Tempo dopo però, Layla, per un progetto particolare della sua famiglia, cercò inutilmente di contattarla, poiche le serviva la chiave dello spirito stellare. Tuttavia non ci riuscì e fù costretta a ricorrere a tutto il suo Potere Magico per sopperire alla mancanza, diventando nel giro di poco tempo estremamente cagionevole di salute. Quando Grammi lo venne a sapere, lasciò a casa la figlia e fece ritorno nella sua patria per restituire la chiave. Poco prima di morire, Layla cede la chiave alla figlia Lucy. Quest'ultima, dopo la morte della madre, evocherà spesso Aquarius per sopperire alla solitudine e alla noncuranza del padre, anche se Aquarius si dimostrerà sempre ostile ed estremamente violenta nei suoi confronti.

Inizio

652px-Aquarius

La prima volta che Acquarius appare viene evocata da Lucy per spazzare via la nave del falso Salamander, tuttavia Acquarius, dopo aver minacciato di uccidere Lucy poiché aveva perso le chiavi lanciate in acqua dal falso salamander, irritata bersaglia anche Lucy col suo attacco. Una volta terminato l'attacco Acquarius comunica a Lucy che andrà in vacanza col suo ragazzo, Scorpion, per una settimana e le ordina quindi di non chiamarla in questo lasso di tempo.

Poteri e abilità

Statistiche Magiche [1]
Stamina: 250
Offense: 388
Difesa: 275
Summon: 100

Aquarius è il quarto spirito stellare più potente del mondo degli spiriti (venendo preceduta da Loki, Ophiuchus e il Re).

Magia dell'Acqua (水系各種魔法  Mizu Kei Kakushu Mahō):

Aquarius è uno spirito stellare specializzato nell'elemento dell'acqua come magia principale. È molto potente essendo capace di scatenare veri e propriì maremoti talmente enormi e forti da spazzare facilmente via la nave del falso Salamander, oltre che a sommergere con furia un'intero campo.

Respirazione subacquea: Grazie alla sua magia e alla sua natura di sirena, Aquarius è in grado di respirare sott'acqua.

Incantesimi:

  • Bubble Shot: Aquarius scaglia contro il nemico una serie di bolle d'acqua.
  • Water Pillar: Aquarius crea un'enorme pilastro d'acqua che scatena contro i nemici.
  • Torrent (激流 Gekiryū): Aquarius assorbe tutta l'acqua presente nei paraggi nella sua urna, per poi scaricarla tutta in enormi quantità contro i suoi obiettivi. L'incantesimo è abbastanza forte da ributtare uno yacht in movimento a chilometri di distanza di nuovo alla riva senza il minimo sforzo.
  • Water Barrier: Sebbene non ne abbia mai fatto uso in tutta la serie, Aquarius è in grado di creare dal nulla un campo di forza d'acqua in grado di resistere con facilità addirittura alle potentissime esplosioni dell'etherious Jackal, in quanto Lucy, dopo aver acquisitò la sua magia grazie allo Star Dress, lo ha inconsciamente attivato per proteggersi dal demone.
  • Aqua Metria (アクアメトリア Akua Metoria): Durante il combattimento contro Brandish μ, Lucy ha utilizzato lo Star Dress di Aquarius per lanciare questo incantesimo (che a detta di Scorpio è uno dei più forti dello spirito stellare). Questa tecnica inalza per poi rigonfiare le acque della terra e le usa per travolgere il bersaglio, provocandogli considerevoli danni.

Levitazione:

Avendo una coda di pesce al posto delle gambe, quando viene evocata sulla terraferma Aquarius levita a mezz'aria.

Resistenza al dolore:

Aquarius ha dimostrato di essere estremamente resistente al senso del dolore in situazioni critiche, come quando è stata gravemente ferita ad una spalla dall'etherious Torafuza, eppure per proteggere Lucy da Jackal ha continuato ad utilizzare la sua magia per mantenere lontano quest'ultimo dalla ragazza.

Immortalità:

Essendo uno spirito, Aquarius non è in grado di morire a meno che non venga forzata dal suo evocatore a rimanere per troppo tempo nella dimensione degli esseri umani.

Equipaggiamento

Ampolla magica: Aquarius tiene sempre tra le mani un'anfora magica che utilizza come condotto per evocare la sua magia acquatica.

Note

  1. Fairy Tail manga, Volume 4 Bonus Content