FANDOM

Aquarius
Aquarius anime
Nome Aquarius
Kanji アクエリアス
Romaji Akueriasu
Alias La Portatrice d'Acqua
Tipo di Chiave Chiave d'oro
Possessore Lucy Heartphilia
Modo di combattere Magia d'Acqua
Collegato Scorpio (Fidanzato)
Giorno Mercoledì
Doppiatore Giapponese Eri Kitamura
Debutto Manga Capitolo 1
Debutto Anime Episodio 1
Aquarius

Aquarius, detta "la Portatrice d'Acqua", è uno spirito stellare ed è una delle 12 Chiavi dello Zodiaco. Appartiene a Lucy Heartphilia.

Aspetto e personalità

Aquarius è una giovane sirena, con lunghi capelli azzurri, e occhi blu scuro, porta un reggiseno e un collare del medesimo colore blu e indossa bracciali e una cintura fatti d'oro, in battaglia stinge tra le mani una giara che serve ad incanalare e concentrare la sua magia acquatica . Nonostante il suo aspetto aggraziato Aquarius è uno spirito dal carattere testardo, scorbutico e facilmente irritabile oltre che indisponente. ha infatti un rapporto molto difficile col suo possessore Lucy Heartphilia che lei non manca mai di rimproverare, offendere o addirittura canzonare ogni volta che viene invocata portando le due ragazze ad avere accesi battibecchi. Talvolta gli accessi di rabbia di Aquarius sono così forti che la stessa Lucy teme le sue reazioni. Una gag ricorrente tra Aquarius e Lucy avviene durante le scene di battaglia in cui essa viene invocata, nelle quali Aquarius scatena i suoi maremoti sia contro Lucy che contro l'avversario. Il suo lato più dolce e femminile viene mostrato solo in presenza del suo fidanzato, lo spirito stellare Scorpio, di cui è profondamente innamorata ( e del quale si vanta spesso per fare invidia a Lucy). Nonostante le sue minacce e le sue battute sarcastiche Aquarius è in realtà profondamente affezionata a Lucy cercando sempre di dare fondo a tutte le sue energie per proteggerla nelle occasioni più critiche. Lucy stessa, nonostante il suo carattere difficile, definisce Aquarius come la prima vera amica che abbia avuto.

Storia

Passato e incontro con Lucy

Attualmente non si sa quando e dove Lucy ha trovato la sua chiave. Lei lo aveva fin dall'inizio della serie. Anche se, si precisa che Layla Heartphilia una volta era la padrona di Aquarius, e la diede a qualcuno dopo il suo ritiro dalla magia. Si sa però che, quando la persona a cui affida la chiave di Aquarius muore, Layla la da' alla figlia.

Inizio

652px-Aquarius

La prima volta che Acquarius appare viene evocata da Lucy per spazzare via la nave del falso Salamander, tuttavia Acquarius, dopo aver minacciato di uccidere Lucy poiché aveva perso le chiavi lanciate in acqua dal falso salamander, irritata bersaglia anche Lucy col suo attacco. Una volta terminato l'attacco Acquarius comunica a Lucy che andrà in vacanza col suo ragazzo, Scorpion, per una settimana e le ordina quindi di non chiamarla in questo lasso di tempo.

Magia e Abilità

Statistiche Magiche [1]
Stamina: 250
Offense: 388
Difesa: 275
Summon: 100

È molto potente e può scatenare forti maremoti, col suo potere riesce a spazzare via la nave del falso Salamander.

Note

  1. Fairy Tail manga, Volume 4 Bonus Content

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale