Fandom

Fairy Tail Italia Wiki

Aria

59pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Aria (アリア Aria) è stato un mago di classe S e membro della gilda di Phantom Lord all'interno del team Element Four.

Aspetto

Aria è un uomo alto e massiccio, ha un volto allungato con zigomi pronunciati è un mento arrotondato; una sottile linea scura gli percorrere tutto il mento fino ad arrivare appena sotto la bocca. Aria ha grandi occhi magenta , sormontati da sopracciglia sottili, il mago gli tiene coperti con una banda bianca per contenere i suoi poteri. Sul capo il porta un cilindro verde.

Il gli arti di Aria non sembrano ben proporzionati rispetto alla massa del suo corpo, indossa una giacca verde molto lunga dal colletto decisamente ampio, sotto la giacca il mago indossa una camicia arancione e al collo porta una collana composta da piccole croci rosse; ai piedi Aria calza dei semplici sandali neri.

Carattere

Aria è un uomo sempre infelice, spesso si mette a piangere per avvenimenti che risultano però derivati dalle sue azioni. Gli piace parlare in tono drammatico, aggiungendo una serie di metafore ai suoi discorsi. Aria è anche alquanto sadico, in quanto incita Erza a combattere contro di lui solo per poterle rubare la vita.

Poteri e Abilità

Aria usa Arispace.png

Aria usa l'Airspace

  • Airspace (空域 Kūiki): essendo il membro degli Element Four che rappresenta l'"Aria", Aria impiega una variazione della Air Magic che gli consente di sfruttare gli spazi aerei in modi diversi; gli attacchi che Aria lancia creano inoltre delle esplosioni invisibili, ciò li rende particolarmente difficili da evitare. Grazie all'Airspace, Aria è considerato il membr più forte degli Element Four.

Il potere dell'Airspace è legato agli occhi di Aria, che per contenere il suo potere li tiene coperti con una benda; quando il mago è particolarmente in difficoltà, si toglie la benda e mostra i suoi occhi. Perfino Mirajane, una maga di grande livello, teme il momento in cui Aria riveli il suo vero potere.

  • Metsu (滅 Metsu): Il Metsu è uno degli usi più potenti e temuti dell'Airspace; Aria posiziona le mani attorno alle tempie del nemico e sprigiona un campo di forza che drena momentaneamente la magia dell'avversario. Sembra che il nemico subisca un danno maggiore, maggiore è il suo potere magico; tuttavia reinserendo il potere magico nella vittima, essa si riprende velocemente e può tranquillamente continuare il duello.
  • Zetsu (絶 Zetsu): Aria stende una mano aperta in avanti, e crea una raffica delle raffiche d'aria infuocatemcontro il bersaglio. Queste raffiche esplodono poi a contatto com qualsiasi cosa, generando piccole ma potenti esplosioni, che danneggiano la vittima. Queste raffiche, non visibili nel manga, nell'Anime acquisiscono un colore violaceo.
  • Zero (零ゼロ Zero): Lo Zero è una tecnica che Aria può utilizzare apparentemente solo togliendosi la benda. I suoi occhi iniziano a brillare e il mago tende le mani davanti a lui, creando uno spazio aereo molto ampio reso visibile da un denso fumo nero, Aria definisce questo spazio lo "Spazio Aereo della Morte", dato che prosciuga lentamente la vita dell'avversario se egli è al suo interno. Tuttavia altri effetti dello Zero sono sconosciuti, dato che Erza ha sconfitto Aria prima che potesse attivarli.
  • Teletrasporto: Grazie alla tecnica dell'Airspace, Aria può trasformare il suo corpo in forma gassosa e apparire da un posto all'altro in pochi secondi, simulando un teletrasporto. Aria può anche rendersi immune agli attacchi sia fisici cha magici mentre è in questa forma.

Storia

Quando la Gilda di Phantom Lord dichiara guerra a Fary Tail e distrugge la sede della Gilda,
Aria piange.png

Aria piange per la sconfitta di Makarov

mentre i maghi di Fary Tail combattono contro quelli di Phantom Lord, un furioso Makarov attacca Jose per sconfiggerlo e far cessare i combattimenti ma il capo di Phantom Lord lo distrae quanto basta perché Aria riesca a sottrarrgli una quantità abbondante di magia; poi Aria scoppia a piangere per la sconfitta di Makarov. Erza ordina la ritirata ai membri di Fary Tail e così Aria e gli altri Elements Four smettono di combattere.

Durante il secondo scontro tra Fary Tail e Phantom Lord, Jose attiva il robot della Gilda e gli ordina di distruggere i nemici; ad un certo punto degli scontri, Aria è l'ultimo degli Elements Four a rimanere ancora cosciente si ritrova davanti Natsu, il quale vuole vendicare il Makarov sconfiggendo Aria.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale