FANDOM

Bora (ボラ Bora), noto anche come "Bora di Prominence" (紅天のボラ Purominensu no Bora), è un mago che in passato è stato affiliato alla gilda Titan Nose. Cacciato per cattiva condotta, ha smesso di lavorare come mago che accetta incarichi nelle gilde e si è dedicato all'attività di trafficante di schiavi, in modo particolare di donne.

Sinossi

Passato

In passato è stato per un breve periodo di tempo fidanzato con la maga Lluvia Loxar. Tuttavia la lasciò perché riteneva la sua pioggia — causata dalla sua magia d'acqua — troppo noiosa.[2]

Saga di Macao

Fa la sua apparizione all'inizio della serie, come primo nemico dei protagonisti, nella città di Harujion. Dopo essersi spacciato per il famoso Salamander, membro di Fairy Tail, cerca di rapire Lucy. Tuttavia l'intervento di Natsu, che scopre le voci a proposito della presenza di Salamander nella città di Hargeon, impedisce a Bora di rendere Lucy e altre ragazze sue schiave. Alla fine, Natsu lo sconfigge, provocando diversi danni alla città.[3][4] In seguito, l'arrivo dell'esercito reale del Concilio pone fine alle sue attività, e Bora viene arrestato.

Nell'anime, successivamente, viene scarcerato e riappare come semplice mago mentre assiste ad uno spettacolo gestito dai membri del Team Natsu[5] e nel pubblico che assiste alla parata Fantasia di Fairy Tail.[6] Sette anni dopo a Crocus combatte contro i sette draghi usciti dal Portale Eclipse.

Magia e abilità

Bora utilizza la magia del fuoco dimostrando di essere abile nell'utilizzarla. Inoltre sa utilizzare anche la Magia Charm riuscendo a far breccia nel cuore delle ragazze. Ha dimostrato possedere una grande resistenza e velocità durante lo scontro contro Natsu anche se alla fine ha perso di fronte alla potenza del Dragon Slayer.

  • Red Carpet: Bora crea delle fiamme sotto ai suoi piedi formando un tappeto che lo manovra a suo piacimento spostandosi dove vuole.
  • Red Shower: Bora scaglia delle sfere di fuoco contro il nemico.
  • Red Skull: Bora scaglia un enorme sfera di fuoco contro il nemico a forma di teschio.
  • Prominence Whip: Bora scaglia dei pilastri di fuoco contro il nemico.
  • Prominence Typhoon: Bora crea un tifone di fuoco che scaglia contro il nemico.
  • Hell Prominence: Bora scaglia un fascio di fuoco contro il nemico.

Note

  1. 1,0 1,1 Manga di Fairy Tail: capitolo 1, pagina 53
  2. Manga di Fairy Tail, volume 8, capitolo 57, Teru Teru Bozu
  3. Manga di Fairy Tail, volume 1, capitolo 1
  4. Anime di Fairy Tail, episodio 1, Fairy Tail
  5. Anime di Fairy Tail, episodio 30, Next Generation
  6. Anime di Fairy Tail, episodio 48, Fantasia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale