FANDOM

Bora (ボラ Bora), noto anche come "Bora di Prominence" (紅天のボラ Purominensu no Bora), è un mago che in passato è stato affiliato alla gilda Titan Nose. Cacciato per cattiva condotta, ha smesso di lavorare come mago che accetta incarichi nelle gilde e si è dedicato all'attività di trafficante di schiavi, in modo particolare di donne.

Sinossi

Passato

In passato è stato per un breve periodo di tempo fidanzato con la maga Lluvia Loxar. Tuttavia la lasciò perché riteneva la sua pioggia — causata dalla sua magia d'acqua — troppo noiosa.[2]

Saga di Macao

Fa la sua apparizione all'inizio della serie, come primo nemico dei protagonisti, nella città di Harujion. Dopo essersi spacciato per il famoso Salamander, membro di Fairy Tail, cerca di rapire Lucy. Tuttavia l'intervento di Natsu, che scopre le voci a proposito della presenza di Salamander nella città di Hargeon, impedisce a Bora di rendere Lucy e altre ragazze sue schiave. Alla fine, Natsu lo sconfigge, provocando diversi danni alla città.[3][4] In seguito, l'arrivo dell'esercito reale del Concilio pone fine alle sue attività, e Bora viene arrestato.

Nell'anime, successivamente, viene scarcerato e riappare come semplice mago mentre assiste ad uno spettacolo gestito dai membri del Team Natsu[5] e nel pubblico che assiste alla parata Fantasia di Fairy Tail.[6] Sette anni dopo a Crocus combatte contro i sette draghi usciti dal Portale Eclipse.

Magia e abilità

Magia del Fuoco (火の魔法 Hi no Mahō):

Bora utilizza la magia del fuoco, dimostrandosi di essere molto abile sebbene, a detta di Natsu, la sua potenza magica lasci molto a desiderare. La sua magia ha la particolarita di avere una colorazione prettamente violacea e scintillante.

Incantesimi:

  • Red Carpet (レッドカーペット Reddo Kāpetto): Bora crea delle fiamme sotto ai suoi piedi formando un tappeto che lo manovra a suo piacimento spostandosi dove vuole.
    • Volo: Sfruttando questo incantesimo, Bora è in grado di volare a grandi altezze.
  • Red Shower (レッドシャワー Reddo Shawā): Bora scaglia delle sfere di fuoco contro il nemico.
  • Red Skull: Bora scaglia un enorme sfera di fuoco contro il nemico a forma di teschio. Probabilmente è uno dei suoi incantesimi più forti dato che Natsu commenta che le fiamme di questo incantesimo sono abbastanza buone rispetto a quelle generate da tutti gli altri attacchi di Bora.
  • Prominence Whip: Bora scaglia dei pilastri di fuoco contro il nemico.
  • Prominence Typhoon: Bora crea un tifone di fuoco che scaglia contro il nemico.
  • Hell Prominence: Bora scaglia un fascio di fuoco contro il nemico. Tale raggio è cosi grande che le esplosioni causate dall'alto sono addirittura in grado di avvolgere una città.

Telecinesi

Bora è capace di poter muovere con la forza del pensieri alcuni oggetti intorno a lui.

Magia Charm (魅了Chāmu):

Tramite l'ausilio dell'anello magico che porta al dito, Bora è capace di ipnotizzare una folla intera di persone (in particolar modo le donne).

Note

  1. Manga di Fairy Tail: capitolo 1, pagina 53
  2. Manga di Fairy Tail, volume 8, capitolo 57, Teru Teru Bozu
  3. Manga di Fairy Tail, volume 1, capitolo 1
  4. Anime di Fairy Tail, episodio 1, Fairy Tail
  5. Anime di Fairy Tail, episodio 30, Next Generation
  6. Anime di Fairy Tail, episodio 48, Fantasia