FANDOM

Cancer
Cancer Anime
Nome Cancer
Kanji キャンサー
Romaji Kyansā
Alias il granchio gigante
Tipo di Chiave Chiave d'oro
Possessore Lucy Heartfilia
Modo di combattere Forbici gemelle
Giorno Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica
Doppiatore Giapponese Yoshimitsu Shimoyama
Debutto Manga Capitolo 8
Debutto Anime Episodio 4
Cancer Key
Cancer:Cancer (キャンサー Kyansā), "Il granchio gigante" (巨蟹宮 Kyokaikyū), è unoSpirito Celeste e una delle 12 chiavi d'oro dello Zodiaco. Il proprietario attuale è Lucy Heartfilia.

Aspetto e personalità

Cancer appare come un uomo alto e snello dalla carnagione scura e la capigliatura somigliante ad un granchio. indossa una camicia azzurra a righe blu, dei pantaloni neri e un paio di piccoli occhiali verdi fosforescenti. Viene sempre visto brandire un paio di forbici, le forbici gemelle e ha sulla schiena 6 zampe di granchio. Cancer ha un carattere molto carismatico e calmo e non perde mai la propria calma, nemmeno in combattimento. Sembra essere particolarmente fissato coi capelli ed è infatti un parrucchiere molto abile, sia in battaglia che nelle situazioni di quiete. Nonostante sia un granchio, spesso termina le proprie frasi con la parola "gambero" (ebi in giapponese). Nell'anime si dimostra molto galante nei confronti di Erza.

Poteri e abilità

Cancer si dimostra straordinariamente veloce in combattimento, riuscendo a colpire gli avversari senza che questi riescano a vedere le sue mosse. Per combattere usa un paio di forbici, che lui usa per "neutralizzare" il nemico, tagliando loro tutti i capelli. Tali forbici, sono molto resistenti, in quanto riescono a tagliare anche le lame delle spade. oltre a essere usata in battaglia, la sua conoscenza di parrucchiere è molto utile anche per cambiare la pettinatura del proprio possessore e dei suoi compagni. Come tutti gli spiriti celesti è immortale, e può spostarsi dal mondo degli spiriti a quello umano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale