FANDOM

Eligor (エリゴール Erigōru) era il più forte membro della gilda oscura di Eisenwald, oltre che uno degli antagonisti principali della saga di Lullaby. È diventato molto famoso e temuto all'interno dell'intera comunità magica col soprannome di Dio della Morte (死神 Shinigami) per via del fatto che accettava e portava a termine esclusivamente incarichi che prevedevano l'omicidio (ed anche per il suo utilizzare una enorme falce come arma). Sette anni dopo i suo arresto, Eligor evase dalla prigione e si uni agli Oracions Sèis Rinati col sopprannome di Grim Reaper (グリムリーパー Gurimu Rīpā).

Aspetto

Personalità

Storia

Poteri e abilità

Tra tutti i membri di Eisenwald, Eligor era in assoluto il più pericoloso e letale. Possedeva inoltre una potenza magica cosi letale da risultare pericolosa persino per una maga dalla costituzione estremamente coriacea come Elsa.

Magia del Vento (風の魔法 Kaze no Mahō):

Eligor possedeva una maestria completa in questa forma di magia elementale, potendo generare o controllare il vento intorno a lui secondo i suoi desideri. L'enorme forza magica che possedeva in questa magia dava ad Eligor la possibilità di poter aggredire i nemici in diversi modi: manifestando l'aria sotto forma di vere e proprie lame letali in rapido movimento; la capacità di generare raffiche di vento volte a sbilanciare grandi gruppi di nemici per farli allontanare da lui, oltre che formare veri e propriì uragani di varie scale, che sembrano mantenere la sua firma e le proprietà taglienti anche per periodi prolungati. Per finire, Eligor si è dimostrato anche capace di poter generare piccole, ma precise esplosioni e, specie quando combatte in aria, generare una sorta di vortice intorno al suo corpo che lo protegge parzialmente dagli attacchi nemici.

Volo: Generando una corrente d'aria invisibile sotto i suoi piedi, Eligor diventa capace di volare per distanze e velocità impressionabili. In combattimento questa capacità è molto utile in quanto Eligor può evitare accuratamente gli attacchi nemici rimanendo fuori dal loro campo.

Incantesimi:

  • Wind Wall (魔風壁 Mafū Heki): Erigor è in grado di creare un tornado gigantesco che circonda una certa area per tagliarla fuori dal mondo esterno. Ciò lascerà indenne l'area esterna ma quella interna si ritroverà intrappolata in una vera e propria prigione di lame, che tagliuzzeranno qualunque cosa provi ad uscire. Essendo un'incantesimo particolarmente potentissimo (in grado di coprire un'intera stazione), richiede gran parte del Potere Magico di Eligor.
  • Storm Bringer (暴風波 Sutōmu Buringā): Eseguendo alcuni gesti con le dita e una mano. Eligor è in grado di intrappolare il nemico in un tornado di lame.
  • Storm Mail (暴風衣 Sutōmu Meiru): Una delle sue carte vincenti. Utilizzando questa mossa Eligor, diventa capace di creare un'enorme turbine di vento che circonda tutto il suo corpo, rivestendolo di una sorta di armatura che aumenta il suo potere distruttivo e gli conferisce enormi vantaggi nei combattimenti corpo a corpo, oltre che a respingere ogni attacco.
    • Storm Shred: Mentre è rivestito con l'incantesimo Storm Mail, Eligor è in grado di scagliare contro l'avversario dei proiettili di vento.
  • Emera Baram (翠緑迅 Emera Baramu): Forse il suo incantesimo più distruttivo, definito da Eligor stesso come "La Magia del Vento che oscilla tagliando qualunque cosa". Unendo l'indice e il dito medio con quelli dell'altra mano formando una sorta di X, Eligor crea un'esplosione di vento in grado di tranciare qualunque materiale.
  • Storm Wall: Stendendo una mano davanti a lui, Eligor è in grado di generare una parete di vento talmente potente da bloccare con facilità uno degli attacchi più forti di Natsu.
  • Magic Wind Palm: Eligor crea una scia di vento su entrambe le mani per poi unirle creando una raffica distruttiva di vento che scaglia contro il nemico.

Magia delle Tempeste:

Dopo il salto temporale di 7 anni, Eligor riappare sulla scena padroneggiando una magia che non solo gli permette di controllare il vento ma anche tutti gli altri elementi che formano il tempo atmosferico; può dunque evocare e scagliare dei fulmini contro i nemici oltre che far piovere. Come tutti i membri degli Oracions Sèis Rinati, per ottenere nuovi poteri Eligor ha dovuto sacrificare qualcosa a lui molto prezioso: vale a dire i suoi ricordi e il libero arbitrio.

Stamina elevata:

Eligor è un mago altamente durevole. È stato in grado di lanciare l'incantesimo Wind Wall, che ha richiesto gran parte del suo Potere Magico, senza mostrare apparentemente segni di affaticamento, e recuperando in poco tempo abbastanza energie magiche per eseguire altri incantesimi potenti come Storm Mail ed Emera Baram senza il minimo sforzo.

Resistenza fisica sovrumana:

Eligor ha dimostrato una resistenza fisica immensa nel combattimento finale contro Natsu, riuscendo a resistere alla maggior parte dei suoi colpi più potenti e tenergli degnamente testa.

Equipaggiamento

Falce: Eligor porta sempre con se una lunga falce, che usa sia nei combattimenti ravvicinati che come strumento per canalizzare meglio le sue magie più forti.

Note