FANDOM

Gli Exceed (エクシード Ekushīdo) sono una razza originaria di Edolas, composta da gatti antropomorfi.

Storia

Nel regno di Edolas, gli Exceed sono considerati angeli, e la loro regina Shagotte viene considerata una dea. Gli Exceed comandano l'intera umanità, e per questo il regno ha messo in atto il codice ETD (Exceed Total Destruction). Ciò insiste nello schiantare la Lachrima contenente gli abitanti di Magniolia, tramite l'energia Dragon Slayer di Natsu e Wendy, verso Extalia, in modo di eliminare gli Exceed e ottenere energia magica dalla fusione delle due energie.

La missione

Missione

Shagotte ha ordinato che su Earth Land vengano mandate 100 uova, fra cui quelle di Lucky e Marl. La missione degli Exceed su Earth Land inizialmente era quella di trovare i Dragon Slayer ed eliminarli. Quando su Edolas la magia fu in esaurimento, la missione cambiò: gli Exceed dovevano condurre i Dragon Slayer (in questo caso Natsu e Wendy) ad Edolas, per essere catturati e poi estrarre da loro la magia; così la missione di Charle era quella di estrarre la magia da Wendy, e quella di Happy era quella di estrarre la magia da Natsu. Durante la missione per recuperare i compagni di gilda tramutati in Lachrima, Charle sentiva informazioni venire dal profondo della sua mente, mentre invece quelle erano le sue istruzioni per concludere la sua missione; mentre Happy prima di arrivare ad Extalia non ricordava minimamente la sua missione.

Exceed

Nome Origine
Happy Nato in Earth Land
Charle
Panter Lily Extalia
Lector Nato in Earth Land
Frosch
Nichiya Extalia
Nadi
Samuel Nato in Earth Land
Shagotte Extalia
Lucky
Marl
Belletokia
Clap
Gogotora
Kurubushi
Martam
Mejeer
Monmo
Muganto
Mysdroy
Salberay