FANDOM

Happy (ハッピー Happī) è un exceed membro della gilda Fairy Tail e inseparabile compagno di avventure del dragon slayer Natsu Dragonil nonchè uno dei personaggi principali della storia.

Aspetto

Come la maggior parte degli Exceed Happy ha l'aspetto di un felino ed appare quindi come un piccolo gatto dalla pelliccia blu fatta eccezione per il ventre che è invece un ovale bianco e la punta della coda anch'essa bianca, ha gli occhi neri e quando attiva l'abilità magica "Air" gli spuntano un paio di ali bianche da uccello sulla schiena. Porta legata al collo una sacca di colore verde e ha il marchio di Fairy Tail tatuato sulla scapola sinistra.

Personalità

Happy è una creatura molto semplice dalla personalità eccentrica e allegra ed è inoltre il compagno di Natsu Dragonil che lui segue fin dalla sua nascita e verso il quale dimostra un profondo attaccamento e un reciproco sentimento di amicizia, è inoltre molto affezionato anche ai membri del Team Natsu,di cui lui fa parte, in particolare Elsa Scarlett e Gray Fullbuster per i quali prova ammirazione e Lucy Heartphilia, sebbene in sua presenza tenda ad infastidirla e a combinare guai. Ama molto il pesce e odia i cani tranne Plue, lo spirito stellare di Lucy, suo compagno di divertimenti.

Biografia

Macao

Happy appare insieme a Natsu nel primo capitolo della storia nella città Harujion dove casualmente si trovava Lucy Heartphilia, i due giunti fin lì per via di informazione sbagliata sulla presenza del drago Igneel nella medesima città rimangono delusi nello scoprire che in realtà il nome Salamander si riferiva ad un mago (Bora) dopo un breve e comico incontro con lo stesso i due si incontrano con Lucy la quale offre loro il pranzo per averla (seppur involontariamente) salvata dall'incantesimo di fascino che il falso Salamander stava gettando su un gruppo di ragazze. La sera stessa Natsu e Happy osservano da lontano la nave su cui Bora stava dando la festa da lui annunciata e alla quale partecipa anche Lucy, senza sapere che in realtà la festa era una copertura per rapire le ragazze a bordo e venderle come schiave, ascoltando una conversazione tra due ragazze nella quale sentono che Bora si era spacciato per un membro di Fairy Tail Natsu e happy capiscono che si tratta di un impostore e corrono a salvare Lucy facendo irruzione sulla nave proprio nel momento in cui Bora stava per costringerla a essere marchiata come schiava. Mentre Natsu dà battaglia a Bora e ai suoi uomini Happy utilizza l'abilità Air per portare in salvo Lucy, sfortunatamente l'incantesimo si esaurisce e finiscono in mare. Lucy evoca così lo spirito stellare Aquarius per spingere la nave a riva e quest'ultima lancia una grossa onda che coinvolge non solo la nave ma anche Lucy e Happy. Dopo lo socntro tra Natsu e Bora, conclusosi con la vittoria del primo Happy viene visto fuggire dalle guardie reali giunte sul posto insieme a Lucy e Natsu.

Daybreak