Fandom

Fairy Tail Italia Wiki

Lucy Heartphilia

59pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Lucy Heartphilia (ルーシィ・ハートフィリア Rūshi Hātofiria) è il principale personaggio femminile della serie. Entra a far parte della gilda Fairy Tail all'inizio della storia. Il tatuaggio della gilda è posto sul dorso della mano destra.

Il personaggio

Lucy Anime S2.png

Lucy alla sua prima apparizione.

Suo padre è uno degli uomini più ricchi al mondo; si pensi che il giardino della sua villa è un'intera valle. Lucy è diversa dagli altri membri della gilda, per certi versi quindi molto più normale di loro. Questo è dovuto al fatto che da piccola ricevette una rigida istruzione sulla vita nobiliare e i modi raffinati dell'alta società. Lucy è anche piuttosto vanitosa (in senso positivo) e più volte ostenta il suo bell'aspetto per ricevere favori. Nonostante dia l'idea di essere una ragazza superficiale e un po' materialista Lucy è in realtà una persona dolce e premurosa, molto affezionata ai suoi amici e disposta a fare l'impossibile per aiutarli. Dalla personalità intelligente e arguta, ama molto i libri e la letteratura e il suo sogno sarebbe infatti scrivere delle sue avventure e quelle della gilda di Fairy Tail. Lucy è una maga degli spiriti stellari molto particolare, infatti a differenza di molti altri maghi che usano il suo stesso tipo magia e che trattano gli spiriti come oggetti da poter comandare a piacimento, Lucy li considera invece come dei veri e propri amici e si rifiuta di usarli come scudo o maltrattarli. Nonostante ogni suo spirito stellare abbia una personalità diversa e che a volte può dar fastidio a Lucy, tiene molto a loro e non vorrebbe mai sacrificarli. Considera inoltre Aquarius la sua prima amica nonostante quest'ultima sia molto severa e tenda a sgridarla spesso. Lucy spesso tende ad evitare i combattimenti perché intimorita dai propri avversari ma se la situazione lo richiede sa ritrovare la forza in se stessa e si dimostra un'ottima combattente. Benché spesso venga messa in imbarazzo dai suoi compagni di fairy Tail per via del comportamento strampalato è molto affezionata ai membri della gilda. Tanto da considerarli come una seconda famiglia.

Storia

Lucy, insieme a Natsu, è la coprotagonista della storia. La storia si apre con lei che, fuggita di casa, si imbatte per caso in Natsu e Happy, e confida loro di voler entrare a Fairy Tail (Non sapendo che Natsu è proprio Salamander di Fairy Tail). I due, dopo averla salvata da dei maghi rapitori la conducono alla gilda per farla entrare nel gruppo. Qui lei si trova a contatto con molti maghi fortissimi con i quali sviluppa un forte legame, specialmente con alcuni: oltre a Natsu, è affezionata a Elsa e Grey, poi ha un buon rapporto con Levy, Loki è follemente innamorato di lei e Mira cerca sempre di aiutarla. Nonostante lei non abbia molta fiducia nelle sue capacità, trovandosi spesso coinvolta in sfide con maghi di alto livello, riesce sempre a cavarsela e a riportare una serie di impressionanti vittorie (In coppia con Luvia è riuscita a battere uno dei membri della gilda degli assassini, durante la battaglia di Fairy Tail ha sconfitto Bixlow, ha battuto Angel degli Oraçion Seis). Lucy possiede inoltre una collezione di tutto rispetto di chiavi degli spiriti stellari: quattro chiavi d'argento (Nicola del Canis Minor, Crux della Croce del Sud, Lyra della Lira e Horologium) e ben dieci d'oro (Aries, Taurus, Gemini, Cancer, Leo, Virgo, Scorpio, Sagittarius, Aquarius, Caprico). Il livello di Lucy le permette di evocare un solo spirito per volta di norma, ma quando è alle strette rivela un potere inaspettato, per esempio quando Loki sta per sparire ne evoca nove in un colpo solo, anche se solo per qualche secondo. Lucy proviene inoltre da una famiglia molto facoltosa e questo e divenuto un ostacolo per la sua nuova vita: dopo la morte della madre, l'atteggiamento del padre, già piuttosto distaccato è persino peggiorato; per questo lei e fuggita di casa e lui ha posto una taglia per la sua cattura, che causa la distruzione della base di Fairy Tail. Lei allora discute col padre dicendo che se lui avesse fatto ancora una cosa del genere, l'intera gilda si sarebbe mossa contro di lui. Dopo Phantasia i due si sono rivisti e Lucy ha saputo che il padre ha perso tutta la sua fortuna. Quest'ultimo pretende allora di ricevere dei soldi da lei ricevendo come risposta che lei non era in grado di aiutarlo, purtroppo. A queste parole il padre di Lucy reagisce con rabbia, rinfacciando alla figlia tutti i soldi spesi per lei durante la sua vita. Lei lo caccia indignata e furiosa, decisa a non vederlo più. Ma quando scopre che il luogo dove lui sta è stato occupato da dei briganti, Lucy interviene da sola per salvarlo. La sua nuova famiglia ora comunque è Fairy Tail e lei è decisa a impegnarsi a fondo per restare coi suoi compagni. Lucy è comunque considerata un elemento molto forte della gilda. Il suo sogno è quello di scrivere un libro su tutte le sue avventure vissute nella gilda, ispirata dal suo idolo, Zaelon Kamu.

Tipo e Abilità

File:Golden Keys.jpg

Chiavi d'Oro

  • Aquarius: Evoca il Portatore d'acqua, Aquarius.
  • Taurus: Evoca il Toro, Taurus.
  • Cancer: Evoca il Granchio, Cancer.
  • Virgo: Evoca la Fanciulla, Virgo.
  • Sagittarius: Evoca il Centauro, Sagittarius.
  • Leo: Evoca il Leone, Leo.
  • Gemini: Evoca i Gemelli, Gemi and Mini.
  • Aries: Evoca il Montone, Aries.
  • Scorpio: Evoca lo Scorpione, Scorpio.
  • Capricorn: Evoca il Montone, Capricorn

Chiavi d'Argento

  • Crux: Evoca la Croce del Sud, Crux.
  • Horologium: Evoca l'Orologio, Horologium.
  • Lyra: Evoca la Lira, Lyra.
  • Nikora: Evoca il Cane Minore, Plue.
  • Pix: Evoca la Bussola, Pix

Note

  1. Manga di Fairy Tail, capitolo 85, pag. 1

Inoltre su Fandom

Wiki casuale