FANDOM

Lyon Vastia (リオン・バスティア Rion Basutia) è un potente mago della gilda Lamia Scale. In passato è stato allievo della potentissima maga del ghiaccio Ur insieme a Gray Fullbuster (di cui è il rivale) ed è apparso per la prima volta nella serie sotto le vesti dell'antagonista principale della saga dell'Isola di Galuna, Reitei.

Aspetto

Lyon è un giovane ragazzo di aspetto molto bello e affascinante, oltre che dotato di un fisico invidiabilmente magro, muscoloso e tonico e, infine, possiede degli occhi scuri e dei capelli color bianco quasi platino.

Alla sua prima apparizione è un coetaneo di Elsa Scarlett, Mirajane Strauss e Gerard Fernandes (ha dunque 19 anni), ma dopo il salto temporale di sette anni è un giovane uomo sopra i 25 anni.

In tutte le sue apparizioni apparizioni, Lyon si è quasi sempre vestito di abiti raffinati, con la maggior parte di essi che lo faceva sembrare un nobile principe e cavalliere.

Personalità

Lyon alla sua prima apparizione è apparso come un ragazzo freddo, completamente insensibile, distaccato dal mondo e, soprattutto, molto ambizioso. È molto orgoglioso dei suoi poteri, tanto da decidere di liberare il demone Deliora per sconfiggerlo e dimostrare al mondo intero quanto potente fosse come mago. Una volta unitosi a Lamia Scale diventa più ragionevole ma sotto certi aspetti rimane sempre orgoglioso, testardo ed impulsivo. È molto perspicace e attento, come ha dimostrato nel saper scoprire il segreto della magia di Racer. In passato provava un'odio e desideri di vendetta nei riguardi di Gray perché lo incolpava della morte di Ur, ma una volta unitosi a Lamia Scale perdona l'amico d'infanzia, sviluppando pero una certa rivalità (analoga a quella tra Gray e Natsu). Nonostante ciò Lyon è molto legato a Gray anche se non lo dimostra. Ha molto rispetto per Fairy Tail e per la sua gilda, in particolare Jura, ritenendolo il mago più forte in assoluto.

Similmente a Gray, Lyon, malgrado il suo fascino, almeno all'inizio non pare interessato ad innamorarsi e/o mettersi insieme ad una ragazza, anche se quest'utlima prova e manifesta un'evidente attrazione nei suoi confronti (come entrambe le cugine della famiglia Blendy; Sherry e Sherria). Tuttavia ciò cambia dopo il salto temporale quando incontra per la prima volta Lluvia, innamorandosi subito di lei, e Meldy (durante la saga Alvarez).

Storia

Poteri e abilità

Lyon è con molta probabilità (escludendo Jura) il mago più potente di Lamia Scale. Fin dalla sua prima apparizione, nei panni di Reitei, Lyon si è dimostrato essere un mago di livello enorme, abbastanza da riuscire ad intimorire tutti i suoi subordinati e di attirare le attenzioni di maghi del calibro di Gerard ed Urrutia, oltre che costituire una minaccia di livello S per le gilde legali. Dopo essere entrato in una gilda, Lyon ci ha messo relativamente pochissimo tempo per salire velocemente di rango abbastanza da essere considerato idoneo a portare a termine incarichi per maghi di classe S.

Magia della Creazione (造形魔法 Zokei Mahō): Ice Make (氷の造形魔法,アイスメイク Aisu Meiku):

Lyon, grazie agli insegnamenti di Ur, è diventato altamente esperto nel padroneggiare la magia alchemica del modellamento del ghiaccio; che gli permette di poter creare e plasmare il ghiaccio in tutte le forme che desidera. Lyon nel corso della serie si è particolarmente fatto notare per essere un prodigio in questa magia. Lyon in particolare, era abile a creare e manipolare delle sculture di ghiaccio magico dalla forma animale.

Ice Dynamic-Make (ダイナミック静的メイク Aisu Dainamikku Meiku):

A differenza di Gray, Lyon fin da bambino padroneggia completamente una versione avanzata dell'Ice-Make che gli permette di poter manipolare i movimenti del ghiaccio da lui creato.

Incantesimi:

  • Ice-Make: Eagle (大鷲 Īguru): Lyon crea una serie di aquile di ghiaccio che volano verso l'avversario, causandogli danni massicci.
  • Ice-Make: Snow Dragon (白竜 Sunō Doragon): Lyon crea un drago di ghiaccio che si scaglia ferocemente contro i nemici, attanagliandoli con la bocca.
  • Ice-Make: Ape (大猿 Eipu): Lyon crea un enorme gorilla di ghiaccio che si scaglia contro il nemico.
  • Ice-Make: Snow Tiger (白虎 Sunō Taigā): Lyon crea un enorme tigre di ghiaccio che si scaglia contro il nemico per cercare di azzannarlo.
  • Ice-Make: Wing:Lyon crea un enorme ala di ghiaccio che ha usato per far volare il dirigibile Christina.
  • Ice-Make: Wolf: Lyon avvolge il proprio pugno nel ghiaccio, facendogli assumere la forma di un lupo che poi usa nei combattimento corpo a corpo.
  • Ice-Make: Panther: Lyon appoggia la mano sul corpo del nemico per poi fargli uscire dalla schiena una pantera di ghiaccio, danneggiandolo gravemente.
  • Ice-Make: Diamond Cage: Lyon crea una serie di piccoli stalattiti sul corpo del nemico fino a intrappolarlo nel ghiaccio stesso.
  • Ice-Make: Puffer Fish: Lyon crea un enorme pesce palla appuntito che scaglia contro i nemici.
  • Ice-Make: Shield (盾 Shīrudo): Lyon crea uno scudo di ghiaccio tondo per proteggersi dagli attacchi nemici.
  • Ice-Make: Ice Geyser (氷欠泉 Aisu Gaizā): Lyon appoggia le mani al suolo facendo comparire sotto il nemico una serie di punte di ghiaccio.
  • Ice-Make: Hedgehog (針鼠 Hejjihoggu): Lyon ricopre la schiena di stalattiti di ghiaccio per attutire gli attacchi nemici (come quando l'ha usato per difendersi da un potente calcio di Racer).
  • Ice-Make: Clone: Lyon crea una copia di ghiaccio esatta di se stesso che sfrutta per ingannare l'avversario.
  • Ice-Make: Sword: Lyon si equipaggia con una spada di ghiaccio.
  • Ice-Make: Titan Feet (タイタンフィート Taitan Fīto): Lyon schiaccia un'intero gruppo di nemici con un piede di ghiaccio evocato dall'alto.
  • Ice Blade: Swan's Wings (氷刃白鳥ノ翼 Hyōjin Hakuchō no Tsubasa): Lyon crea diverse ali di cigno di ghiaccio per poi scagliarle contro i nemici formando un turbine di lame di ghiaccio.
  • Ice-Make: Water Serpent (蛟 Mizuchi): Lyon crea un enorme serpente d'acqua che si scaglia contro i nemici.
  • Ice-Make: Mouse: Lyon crea un topolino di ghiaccio.
  • Ice-Make: Dragonfly: Lyon crea una serie di piccole libellule di ghiaccio.

Magia del Ghiaccio (氷の魔法 Kori no Mahō):

Lyon, nonostante sappia usare una magia in grado di manipolare il ghiaccio, è in grado di utilizzare anche la classica Magia del Ghiaccio. Lyon utilizza poche volte questa magia, anche perché conosce pochi incantesimi ma si rivela comunque molto efficace e molto potente durante gli scontri. Questa magia permette di congelare qualsiasi cosa si voglia. Esistono particolari incantesimi molto potenti (come l'Iced Shell) che una volta utilizzati possono far morire l'utilizzatore.

Incantesimi:

  • Iced Shell (絶対氷結 Aisudo Sheru): È un incantesimo proibito di estrema potenza poiché usandola si sacrifica se stessi per poter bloccare definitivamente il nemico.

Magia della Neve (雪魔法 Yuki Mahō):

Lyon durante i Grandi Giochi di Magia ha dimostrato di saper utilizzare anche la Magia della Neve (al pari di Eve Tearm di Blue Pegasus). Tale magia gli permette di creare una grande quantità di neve o bufere di neve o addirittura valanghe. Può inoltre ridurre drasticamente la temperatura corporea degli avversari, diminuendo di fatto anche l'efficacia delle loro prestazioni.

Incantesimi:

  • Blizzard: Lyon evoca dal palmo della mano una folata di vento gelido e neve, volta a ricoprire una determinata area e ad abbassare velocemente la temperatura del corpo del nemico.

Moon Drip (月の雫(ムーンドリップ) Mun Dorippu):

Una forma molto potente di Anti-Magia, in grado di annullare qualsiasi incantesimo attraverso la luce della luna riflessa sull'obbiettivo in questione. Tale magia può essere fatta anche sotto forma liquida anche se non si conosce il meccanismo su come crearla. Essendo stato ossessionato da Deliora ed Ur per moltissimi anni, Lyon imparò questa magia determinato più che mai a sciogliere l'Iced Shell.

Resistenza estrema al freddo:

Essendo un mago del ghiaccio, Lyon ha sviluppato una resistenza talmente elevata al freddo da riuscire addirittura ad andare in giro in inverno o con la neve anche a petto nudo o in mutande fin da ragazzino, come gli ha insegnato Ur, che arrivava a addirittura a far fare a lui e Gray dei bagni nell'acqua ghiacciata.

Intelletto elevato:

Lyon ha dimostrato di possedere una mente molto sveglia e deduttiva. Fin da quando era un bambino ha dimostrato un raro talento nell'apprendere ed utilizzare qualsiasi incantesimo di ghiaccio insegnatogli da Ur. Dopo il sacrficio di quest'ultima, ne tentativo di dimostrare a se stesso e al mondo intero di essere il mago più potente, ha progettato per anni, sotto la maschera di Reitei, di liberare il demone Deliora dalla sua prgione di ghiaccio al solo scopo di ucciderlo. Nel fare ciò è perfino riuscito a convincere molti altri maghi a seguirlo nella sua folle impresa. Durante il suo duro combattimento contro Racer degli Oraciòn Seis, Lyon riuscì a realizzare all'istante la vera natura della magia dell'avversario, rendendolo velatamente comprensibile anche a Gray.

Esperto nel combattimento:

Lyon è un artista marziale qualificato. Durante il combattimento contro Gray è riuscito a mantenere un certo vantaggio contro quest'ultimo con una buona combinazione di pugni, ginocchiate e calci.

Note