FANDOM

Mavis Vermilion (''メイビス ヴァーミリオン Meibisu Vāmirion'') fù il primo maestro e fondatrice della Gilda di Fairy Tail.

Aspetto

Mavis Full Body

Mavis Vermilion

Mavis ha dei capelli molto lunghi, mossi, e biondi che arrivano fino alla fine della veste, ha dei occhi neri (nell'anime verde nerastro) e un corpo da bambina. Indossa un abito rosa a strati in cui è attaccato un nastro rosso legato a fiocco e sembra avere delle ali come ornamento intorno alle orecchie. E adora camminare scalza.

Personalità

Mavis Happy With The Guild Anime

Mavis sorride alla Gilda e a Makarov

Mavis è gentile e protettiva verso i membri della gilda di Fairy Tail. Lei è menefreghista, e protegge la gilda quando è possibile. Sembra essere abbastanza allegra poichè sorride per la maggior parte del tempo. Mavis può anche essere molto opportunista e sconsiderata, e questo lato di lei viene mostrato quando ha permesso a Gerard Fernandes di partecipare ai Grandi Giochi di Magia come parte del Team Fairy Tail B, a condizione che migliorasse le loro possibilità di vincere, nonostante il fatto che, se fosse stato scoperto, sarebbe stato un grosso problema per la gilda. Un altro segno della sua natura temeraria viene mostrata quando ha prestato Fairy Glitter a Cana Alberona solo per vincere una delle gare.

Storia

Mavis grave

La tomba di "Mavis" sull'isola di Tenro

Lei è la fondatrice di Fairy Tail e la prima master di essa; dopo di lei, al comando della gilda, è passato Purehito. Per ricordarla, i membri di Fairy Tail costruirono una tomba sull'Isola di Tenroujima, da quel momento isola sacra.

Poteri e abilità

Magia delle Illusioni (幻影魔法, Genei Mahō):

Sebbene dopo l'attacco di Blue Skull ben pochi libri di magia si salvarono (sia dal venir rubati dalla gilda oscura che dal venir bruciati nel fuoco). Mavis, nei suoi successivi anni antecedenti all'incontro con i suoi futuri amici e compagni, attraverso l'impegno, la costanza e soprattutto la sua passione per la magia, ha imparato a saper materializzare degli ologrammi all'apparenza piuttosto realistici. Tuttavia, essendo un'autodidatta, la sua magia illusoria almeno all'inizio non era abbastanza efficente da riuscire ad ingannare maghi particolarmente più esperti di lei come Geoffrey. Tuttavia questo cambiò quando la ragazzina entrò in contatto con Il Mago Nero e venne da lui istruita personalmente, che oltre ad insegnarle nuovi poteri e come funzionava esattamente il meccanismo per esercitare il proprio potere, l'aiuto a perfezionare la realisticità delle sue illusioni. Mavis cosi divenne in grado di scatenare immagini illusorie su una vasta area apparentemente cosi reali da ingannare infine con successo il master di Blue Skull.

Una particolarità della sua magia è che quando la usa, Mavis e le sue illusioni vengono quasi sempre avvolti da un'aura dorata di Potere Magico piuttosto allargata.

incantesimi:

  • Heavenly Wolf (天狼 Tenrō): Alzando e spalancando le braccia verso l'alto mentre pronuncia l'incantesimo, Mavis crea l'illusione di un'enorme lupo mannaro dorato ricoperto di nuvolette di pelliccia color indaco.
  • Tenrou Soldier (天狼兵 Tenrōhei): Mavis allarga le braccia dando vita all'illusione di un'esercito di cavallieri magici pesantemente corazzati, tutti armati di lance ed uno scudo con lo stemma di 2 ali ritratte verso l'alto.
  • Guardian Eagle: Mavis evoca l'illusione di un'enorme e minacciosa aquila, simili a quelle che si trovano a Tenroujima.

Arti Nere (黒魔法 Kuro Mahō):

Grazie agli insegnamenti di Zeref, Mavis ha imparato alcune forme di magia nera.

Incantesimi:

  • Law (ロウ ): Un'incantesimo immensamente potente che ha appreso da Zeref in modo da proteggere i suoi amici e difendersi, anche se per usarlo senza correre rischi avrebbe dovuto metterci almeno 10 anni per raggiungerne la completa padronanza. Tuttavia, quando Yuri è stato maledetto dalla magia della Giada di Tenrou, Mavis si è trovata costretta ad utilizzarlo contro di lui, riuscendo ad invertire tutti gli effetti dell'incantesimo, emanando un fascio di luce accecante proveniente dall'alto che ha inghiottito tutta Magnolia.

Le tre grandi magie di Fairy Tail:

Essendo la Prima Master oltre che fondatrice della gilda, Mavis è capace di utilizzare tutte e tre le magie in assoluto più potenti di Fairy Tail che lei stessa ha ideato e creato.

  • Fairy Law (妖精の法律(フェアリーロウ) Fearī Rō): Si tratta di una delle "Tre grandi magie di Fairy Tail" ed è un'incantesimo che emana una forte luce che avvolge e colpisce solo tutti coloro che l'utilizzatore percepisce nel suo cuore come nemici, lasciando invece completamente intatti gli alleati. Questo incantesimo è una versione migliorata dell'incantesimo Law, a cui Mavis ha infine tolto ogni possibile restrinzione ed effetto collaterale.
  • Fairy Glitter (妖精の輝き(フェアリーグリッター) Fearī Gurittā): Un'incantesimo estremamente potente al punto da richiedere un'adeguata quantità di Potere Magico e concentrazione per essere controllato ed avere effetto. Chi l'ha utilizza invoca dall'alto una luce contro un'unico bersaglio, che viene di conseguenza investito completamente e raso al suolo insieme a tutta l'area circostante. È anche in grado di distruggere completamente un cristallo di pura Lachrima. Mavis inoltre si è dimostrata capace di poter "prestare" più volte questa magia a Kana Alberona.
  • Fairy Sphere (妖精の球(フェアリースフィア) Fearī Sufia): Una magia di protezione estremamente potentissima, che per essere utilizzata necessità di trarre Potere Magico dai legami tra i maghi di Fairy Tail ed i loro alleati per erigere un'immensa cupola di energia che agirà come difesa assoluta da qualunque male. Tuttavia, Fairy Sphere come effetto collaterale agisce anche come una sorta di camera di stasi, imprigionando chiunque sia al suo interno in una sorta di sonno temporale, congelando la sua età attuale per poi farlo scomparire nel nulla per un numero considerevole di anni.

Magia Nera Ankhesaram (アンクセラムの黒魔術 Ankuseramu no Kuro Majutsu):

Quando si trovò costretta a dover utilizzare l'incantesimo Law, senza ancora averlo padroneggiato completamente per salvare Yuri, Mavis venne maledetta dal Dio della Morte al pari di Zeref. Per un anno e mezzo tuttavia Mavis non fu affetta dalla maledizione (eccetto l'immortalità che le bloccò l'età fisica a 13) in quanto non sapeva di averla, ma dopo che Zeref gli rivelò di possederla anch'essa cominciò a uccidere tutti coloro che le stavano vicino.

Immortalità: Come dimostrazione della sua apparente incapacità di morire, Mavis ha vissuto in latitanza per 6 mesi senza mangiare, bere e dormire senza che la sua saluta fisica ne risentisse minimamente.

Manipolazione dell'energia mortale: Come Zeref, Mavis è capace di manifestare fisicamente la maledizione sotto forma di energia con cui è in grado di uccidere all'istante qualunque essere vivente nei dintorni.

Proiezione astrale (思念体 Shinentai):

Diversi anni dopo che il suo corpo morto venne imprigionato in un cristallo di Lachrima da Puherito, Mavis sviluppò la capacità di proiettare la sua esatta immagine fisica e farla apparire in qualunque posto volesse essere. Tale proiezione può essere normalmente vista e udita solo da coloro che fanno parte di Fairy Tail ed è persino dotata della capacità di volare, nuotare e addirittura dormire, mangiare ecc.

Intelletto elevato:

Mavis non è dotata di una particolare forza o velocità, ma la sua più grande abilità è la sua mente. È una persona molto intelligente e grazie alle innumerevoli letture che ha fatto ha acquisito una grande conoscenza. Riesce a fare calcoli matematici molto complicati in pochi secondi e riesce a calcolare ogni possibilità che esiste durante una particolare situazione. Spesso il 94% delle volte le sue osservazioni sono giuste. Nel passato, durante una guerra violenta che ha coinvolto tutte le gilde di Fiore, Mavis si è distinta in particolar modo per essere stata un'abile stratega militare, cosa che l'è valso il titolo di "La Fata Stratega (妖精軍師 Yōsei Gunshi)".

Note