FANDOM

Natsu Dragneel (ドラグニル ナツ Doraguniru Natsu), Dragonil nella versione italiana dell'anime, è un mago appartenente alla gilda di Fairy Tail, ove è membro del Team Natsu, nonché protagonista della serie insieme a Lucy Heartphilia.

Natsu è il fratello minore di Zeref Dragonil ed è morto circa 400 anni prima dell'epoca in cui si svolgono le avventure dei protagonisti del manga. Tuttavia, fu fatto rivivere come il più forte demone Etherious del fratello, ovvero E.N.D. (END(イーエヌディー) Ī Enu Dī). Natsu è anche uno dei cinque Dragon Slayer inviati nel futuro quattrocento anni nel passato con l'obiettivo di assistere gli umani nello scontro contro Acnologia.

Aspetto

Natsu

Natsu all'inizio della serie.

Natsu è ragazzo di alta statura, possiede un fisico magro ma muscoloso. Possiede una cicatrice sulla parte destra del collo che però non si vede perché la sua sciarpa la copre. Durante lo scontro contro il Rogue del futuro Natsu acquisisce un'altra cicatrice a forma di X sulla parte sinistra del suo addome. Durante lo scontro contro Zeref acquisisce un'altra cicatrice in faccia sulla guancia destra. Il simbolo della gilda lo possiede sulla spalla destra ed è di colore rosso, diversamente dai suoi capelli corti e rosa.

Natsu indossa sempre la sciarpa che Igneel gli donò, lo considera il suo unico ricordo del padre adottivo. Alla sua prima apparizione Natsu era tipico indossare un gilet molto lungo aperto color nero con i bordi color arancione. Inoltre indossava pantaloni bianchi e sandali neri. A seconda della saga e dei fatti egli indossa abiti diversi, ad esempio, durante la saga degli Oracions Seis gli vengono donati da Virgo abiti del Mondo degli Spiriti Stellari.

Nell'anno X791 l'abbigliamento di Natsu cambia leggermente. Il suo gilet lo tiene chiuso e possiede la manica lunga solo nella parte sinistra del braccio. Durante il Gran Palio della Magia quando doveva fare l'entrata per la gilda Fairy Tail indossava un gilet viola con sopra impresso il simbolo di Fairy Tail. Durante la battaglia contro Tartaros, quando evade dalla cella indossa dei pantaloni e porta con se una spada. Subito dopo trova dei nuovi abiti, ovvero, una giacca nera con diversi disegni, pantaloni neri e scarpe nere.

Nell'anno X792 quando giunge all'arena dove si teneva il Gran Palio della Magia, appare con un mantello nero e con fasciature sulle braccia, tale abbigliamento è molto simile a quello di Gildarts. Inoltre ha i capelli più lunghi che però decide di tagliare con l'aiuto di Cancer.

Personalità

Natsu è un personaggio molto vivace, si comporta esattamente come l'elemento che governa, il fuoco, è grintoso, sempre pronto ad attaccar briga, a combattere e a chiedere giustizia, sa però essere serio e giudizioso quando la situazione lo richiede, anche se di solito se ne esce con situazioni imbarazzanti.

Magie e abilità

Natsu Dragon Force

Natsu con la forza del drago

Natsu è il Dragon Slayer del fuoco, il suo potere permette di ricoprire parti del suo corpo con il fuoco senza ricevere danni da esso, rivestendo una parte del corpo con il fuoco la potenza del colpo è vertiginosamente aumentata rispetto a un normale colpo, inoltre può lanciare fiamme dalla bocca come un vero drago con la mossa chiamata Ruggito del drago di fuoco (火竜の咆哮 Karyū no hōkō), altri attacchi consistono del Colpo d'ali del drago di fuoco (火竜の翼撃 Karyū no yokugeki) dove Natsu lancia un attacco gemello dalle mani in modo simile a delle fruste, dando la sensazione di un battito d'ali infuocato, Il Pugno di ferro del drago di fuoco (火竜の鉄拳 Karyn no tekken) dove viene sferrato un pugno infiammato ecc.

Come dichiarato da Happy, Natsu può mutare i propri organi interni ed esterni per renderli simili a quelli di un drago, aggiunge che inoltre Salamander, il soprannome di Natsu, è dato dal suo potere simile a quello di una salamandra (considerata anticamente una creatura in grado di attraversare il fuoco rimando illesa, come il potere di Natsu) e dal fatto che la trama della sua sciarpa assomigli vagamente a quella di una pelle con le scaglie.

Note