Fandom

Fairy Tail Italia Wiki

Roubaul

59pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Roubaul (ローバウル Rōbauru) è stato il master della gilda Cait Shelter.[1][2]

Il personaggio

Roubaul era un piccolo, sottile uomo anziano con una lunga barba bianca, con tanti baffi, che si estendeva fino ai lati del suo viso. Il suo abbigliamento assomigliava molto a quello dei nativi americani, con un copricapo con piume viola e indossa ornamenti sul corpo. Roubaul era una persona cordiale e gentile che per fermare le guerre creò la magia Nirvana; purtroppo, essa fu la distruzione della sua gente. Quando beveva aveva l'abitudine di parlare prima di deglutire la bevanda.

Storia

Roubaul era un membro della tribù Nirvit 400 anni prima dell'inizio della storia, oltre che il creatore di Nirvana. La magia all'inizio aveva funzionato ma col tempo aveva reso i Nirvit crudeli, spingendoli a combattere tra di loro e causando la loro estinzione. Roubaul morì ma rimase nel mondo dei vivi per far da guardia a Nirvana e attese che qualcuno un giorno la distruggesse.

Sette anni prima della storia, un ragazzo era entrato nella sua casa dicendogli di curare la bambina che aveva in braccio. La bambina era Wendy e il ragazzo Mistgun. Roubaul aveva curato Wendy, ma quest'ultimo era triste perché Mistgun gli aveva promesso che l'avrebbe portata ad una gilda; commosso dalla bambina, gli aveva fatto credere di esservi giunto sul serio. Aveva creato Cait Shelter con la sua magia Illusoria e fatto diventare Wendy una di loro.

Sette anni dopo, venne creata un'alleanza tra quattro gilde legali per fermare gli Oracions Sèis che avevano intenzione di prendere la magia Nirvana; Roubaul inviò Wendy insieme a Charle. Dopo che gli Oracions Sèis vennero sconfitti e Nirvana distrutta, Roubaul disse la verità ai maghi dell'alleanza, compresa Wendy, scomparve insieme agl'altri membri creati da lui stesso.

Abilità

Roubaul sapeva utilizzare la Magia Illusoria. Ha dimostrato di essere molto abile riuscendo ad ingannare Wendy e Charle per anni creando delle persone con una personalità propria.

Note

  1. Manga di Fairy Tail, volume 19, capitolo 153
  2. Anime di Fairy Tail, episodio 63

Inoltre su Fandom

Wiki casuale